BIO

 

Di me posso dire che sono un musicista e mi occupo principalmente di musica antica e musica araba. Svolgo dal 2000 attività professionale come tecnico del suono e post produzione per varie case discografiche e per teatri e organizzazioni di spettacolo. Non posso dire che io sia un appassionato di audiophilia, anzi …… ho però una buona preparazione per quanto riguarda l’audio recording e le sue tecniche.
Mi sono preparato sul campo avvicinando tecnici di valore in registrazioni dove ero esecutore musicale. Da li è maturata la consapevolezza che i tecnici che si occupano di musica acustica (dalla early music al repertorio classico) debbano avere una preparazione musicale approfondita. Così ho pensato che potevo essere utile a molti colleghi.
Ho realizzato in questi anni oltre 60 produzioni di cui alcune hanno avuto riconoscimenti internazionali (anche per la qualità audio), più decine di lives per teatri e festivals. Il mio studio mobile si aggiorna continuamente per offrire un servizio di qualità.
La mia idea è semplice, cercare di lavorare serenamente aiutando gli esecutori e ascoltando le loro necessità. I miei costi li ritengo adeguati alle possibilità di artisti e case discografiche, e questo è reso possibile dalle scelte delle attrezzature che non devono gravare per costi sul cliente. Lavoro con materiale di proprietà ma all’occorrenza, su specifiche richieste, posso ampliare le attrezzature secondo le esigenze.
Sono in grado di supportare dal solista all’orchestra, in formati audio ad alta definizione predisposti anche per SACD e DVD – A, oltre ovviamente al formato CD Audio.
Vi invito a contattarmi per preventivi personalizzati.

INDIETRO